11 Aprile: Sciopero generale Uil-Cgil

Nella giornata di ieri si è svolto lo Sciopero Generale di 4 ore indetto dalla UIL e dalla Cgil per tutte le categorie dei privati. Le lavoratrici ed i lavoratori in tutta Italia, sono scesi in piazza, per dire basta alle morti sui posti di lavoro, per una giusta riforma fiscale e per un nuovo modello sociale e di fare impresa.

A Roma il presidio si è svolto sotto gli uffici della Regione Lazio di via Cristoforo Colombo,

la Uilca di Roma e del Lazio anche questa volta ha partecipato numerosa e compatta.

È stato chiesto a gran voce: basta morti sul lavoro!; più sicurezza e una maggior tutela sui posti di lavoro; il superamento dei subappalti a cascata; incremento delle assunzioni nell’ispettorato del lavoro; obbligo per le imprese di adottare i contratti nazionali del lavoro firmati dalle organizzazioni sindacali più rappresentarove; lotta all’evasione fiscale; occupazione stabile e riduzione della tassazione sul lavoro.

L’intervento di Carmelo Prestileo, segretario organizzativo Uil Lazio, ha poi concluso gli interventi della Uil al presidio.

La giornata di ieri ha inoltre visto le lavoratrici ed i lavoratori della Consob scioperare per l’intera giornata, non solo per manifestare sui temi dello sciopero generale, indetto dai due sindacati confedereli, ma anche per rappresentare quelle che sono le problematiche e le dinamiche che quotidianamente vengono vissute sul posto di lavoro.

#uilcaromaelazio

#liberiamoenergie