- Attività pianificate dal Dipartimento NTS per l’anno 2021.
Per quanto riguarda l’aspetto statistico, la Banca d’Italia, intorno alla metà di marzo, pubblicherà i dati relativi all’articolazione territoriale delle banche. Il Dipartimento NTS si occuperà di pubblicare, in quel periodo, ogni 3-4 giorni diversi comunicati in cui verranno analizzati tutti i dati, sia a livello regionale che provinciale, mettendoli in relazione con gli anni precedenti.
Questi i dati che verranno analizzati:
- Numero dipendenti bancari;
- Numero degli sportelli;
- Comuni serviti da banche;
- Numero aziende di credito per sede amministrativa;
- Prestiti;
- Impieghi.
Lo spettro dell’indagine potrà inoltre essere ampliato, attraverso parallelismi tra il trend della regione Lazio e quello di altre regioni che, per vicinanza geografica o situazione economica, sono più simili alla nostra regione.
Il Dipartimento resta a disposizione per eventuali studi che possono essere “commissionati” dai diversi territori, per l’approfondimento di tematiche specifiche. (Es. studi fiscali: quale è il peso dell’irpef comunale sui vari territori, o anche studi demografici).
Per quanto riguarda l’aspetto delle “Nuove Tecnologie” il Dipartimento si muoverà in stile “Aranzulla”.
Le esperienze personali sul web verranno condivise e messe a servizio della struttura sindacale, attraverso l’elaborazione di vere e proprie recensioni su un servizio informatico/tecnologico o su un sito.
Anche in questo caso, il Dipartimento resta a disposizione per fornire supporto relativamente ad un servizio o su un sito.

Come contattarci
email: uilcaroma.nts@gmail.com